Festival della Scienza Medica: Call for speech

Quarta edizione del Festival della Scienza Medica: Il Tempo della Cura - Bologna 3-6 maggio 18. Scadenza call for speech: 31 marzo 2018

In occasione della quarta edizione del Festival della Scienza Medica che avrà luogo a Bologna dal 3 al 6 maggio 2018 e sarà dedicata al tema “Il Tempo della Cura” verrà riproposto il call for speech, un’iniziativa che prevede di dare uno spazio di 10 minuti ciascuno a sei studenti delle Scuole e Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, in Farmacia, in Biotecnologie e in Scienze Motorie delle Università Italiane, selezionati dal Comitato Scientifico del Festival, su un argomento da loro proposto, attinente a una delle seguenti tematiche:

• Come sarà fare il medico quando la medicina sarà personalizzata?
  • Il medico e la fine della vita
  • La medicina può aiutare a potenziare le capacità individuali? È etico?
  • Che cosa dovrebbe dire o fare un medico per far capire l’utilità delle vaccinazioni?
  • Il ruolo dello psichiatra e dei farmaci nella cura delle depressioni

Gli studenti potranno inviare la propria candidatura collegandosi alla pagina web

Pubblicato il: 27 novembre 2017