I programmi di scambio (mobilità in uscita)

Erasmus+ Mobilità per Studio

Il bando Erasmus+ Mobilità per Studio è pubblicato annualmente sul portale di Ateneo.  La mobilità effettiva si svolge nell’anno accademico successivo rispetto alla presentazione della candidatura.

E' consuntalbile un Elenco delle offerte di scambio, che andrà verificato durante il periodo di apertura dei bandi.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Staff – Supporto Mobilità Internazionale (v. contatti)

Erasmus+ Mobilità per Tirocinio

Il bando Erasmus+ Mobilità per Tirocinio è pubblicato annualmente sul portale di Ateneo. La mobilità effettiva si svolge nell’ambito dello stesso anno accademico rispetto alla presentazione della candidatura.

Per il bando 2014/15, tutte le borse di tirocinio a disposizione della Scuola di Medicina e Chirurgia sono destinate a tirocini a reperimento autonomo da parte dei candidati.

Borse della Scuola di Medicina e Chirurgia per esperienze all'estero

Altri programmi di mobilità internazionale

È possibile consultare la sezione “Internazionale” del sito web di Ateneo per ulteriori programmi di mobilità internazionale. Salvo i casi in cui sono specificate preclusioni esplicite per gli studenti della Scuola di Medicina e Chirurgia, gli interessati a candidarsi possono contattare l’Ufficio Staff – Supporto Mobilità Internazionale per indicazioni specifiche riferite ai singoli studenti.