La Scuola

A partire dall’a.a. 2012/2013, la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo di Bologna coordina le attività didattiche dei Corsi di Studio afferenti, attivati su proposta dei Dipartimenti.
Conoscere la Scuola
La Scuola di Medicina e Chirurgia ha quale finalità l’organizzazione dell’offerta delle attività formative (dal pre-laurea alla formazione permanente) inerenti le basi scientifiche e la preparazione clinica teorica e pratica necessarie alla formazione delle figure professionali che si occupano della salute e del benessere dell’uomo.
Le sedi
Emilia Romagna
La Scuola di Medicina e Chirurgia ha sede presso l’ Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi, ospedale molto antico (il primo nucleo risale al 1592), collocato nel cuore della città di Bologna. Ha inoltre sedi e sezioni formative in tutta la Romagna (Imola, Faenza, Cotignola, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini).
Gli organi
Sono Organi della Scuola di Medicina e Chirurgia il Presidente e il Consiglio. Inoltre è nominato un Presidente vicario ed è istituita la Commissione paritetica.
La Presidenza e gli Uffici
AFORM - Settore Unità di servizio didattico dell’area medica
Gestisce il curriculum studenti, per quanto concerne il percorso formativo ed amministrativo, pianifica e gestisce l'orientamento.
Prenotazione Aule
Come prenotare le aule della Scuola di Medicina e Chirurgia
Richiesta concessione di patrocinio e di logo
logo
Come richiedere patrocinio e logo alla Scuola di Medicina e Chirurgia