Prenotazione aule della Scuola di Medicina e Chirurgia

Accesso alle aule

L'accesso alle aule è possibile solo tramite la preventiva prenotazione nell'apposito programma informatico e solo con l'assistenza del servizio di presidio aule.

Prenotazione aule per attività didattica della Scuola

Le aule sono prioritariamente destinate alle attività didattiche dei corsi di studio della Scuola di Medicina e chirurgia, fatti salvi gli accordi con altre Scuole.

Le prenotazioni sono effettuate in questo ordine cronologico:

1. sedute di laurea, entro marzo di ogni anno accademico;
  2. orario delle lezioni, entro fine luglio per il I semestre; entro fine novembre per il secondo semestre;
  3. appelli d’esame;
  4. attività istituzionali della Scuola e dei Dipartimenti ad essa afferenti.

I Corsi di studio della Scuola con sede a Bologna caricano sull'apposito programma informatico, le attività dei  piani didattici (lezioni e appelli), chiedendo la registrazione al loro referente di corso.

Lista dei referenti di corso

Prenotazione aule per altre attività

La concessione delle aule per attività non riconducibili alla didattica è una attività residuale, subordinata al rispetto del Regolamento per la concessione in uso temporaneo degli spazi dell’Alma Mater Studiorum- Università di Bologna (DR n. 1191/2015 del 14.10.2015) e alla salvaguardia dello svolgimento delle attività istituzionali ed è rimessa alla insindacabile valutazione del Presidente della Scuola.

La concessione delle aule deve essere richiesta all'Ufficio Staff secondo la procedura seguente:

1) Collegarsi all'apposito link per visionare le caratteristiche e la disponibilità dell'aula che si intende richiedere.

2) Inviare una e-mail, almeno 30 giorni lavorativi prima della data richiesta all'indirizzo medicina.aule@unibo.it allegando l'apposito modulo e dichiarando di avere letto e accettato le Norme per l'utilizzo delle aule. Non saranno prese in considerazione richieste pervenute in altra forma.

3) Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta, l'Ufficio invierà via e-mail comunicazione formale di avvenuta prenotazione o di impossibilità di accordare la concessione; oppure possono essere richieste ulteriori informazioni per una più precisa valutazione della richiesta e delle necessità connesse.

4) Le prenotazioni comportano la sottoscrizione di una contratto e il pagamento di un corrispettivo. Il contratto deve essere perfezionato entro 7 giorni lavorativi antecedenti la data dell'uso. La mancata sottoscrizione del contratto o il mancato pagamento del corrispettivo entro tale termine da parte del richiedente determina il venir meno di ogni obbligo dell'Università rispetto la prenotazione degli spazi.

Sono inoltre a carico del cliente:

• il servizio di portierato
  • il servizio di pulizie

5) si precisa che in ogni caso non sono ammessi coffee break o buffet nelle aule o nei corridoi antistanti le aule. Questi possono essere effettuati solo in Open Space, locale che deve essere appositamente prenotato e pagato.

6) eventuali sopralluoghi devono essere richiesti almeno 5 giorni prima al medesimo indirizzo di posta elettronica.

Aule gestite

La Scuola di Medicina e Chirurgia gestisce le seguenti aule:

AULE E LABORATORI NEL POLO MURRI

AULE E LABORATORI INTERNI AL POLICLINICO S. ORSOLA MALPIGHI