Servizi amministrativi

Missione

Supportare la progettazione e la programmazione didattica anche nell'ambito della mobilità internazionale, gestire le convenzioni e le procedure concernenti i processi di assicurazione della qualità.

Principali attività

  • Supportare i Direttori di Dipartimento e i Coordinatori dei Corsi di studio nella progettazione didattica (anche in sedi diverse e per le Scuole di specializzazione) ai fini dell'istituzione e dell'attivazione dei corsi e la verifica dei requisiti pervisti e supportare il Presidente della Scuola nell'attività di coordinamento
  • Supportare i Direttori di Dipartimento e i Coordinatori dei Corsi di studio nella programmazione didattica (attibuzione di incarichi e verifica del carico istituzionale dei docenti) anche per le Scuole di specalizzazione e supportare il Presidente della Scuola nell'attività di coordinamento
  • Supportare le attività di progettazione e di programmazione degli accordi di scambio e gestione dei corsi di studio internazionali e delle attività amministrative relative ai progetti internazionli e agli accordi internazionali
  • Supportare la progettazione e l'organizzazione delle verifiche delle conoscenze iniziali degli eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi e l'organizzazione dei test di ammissione ai corsi a numero programmato o ai test di orientamento
  • Predisposizione della relazione tecnica di sostenibilità per l'attivazione dei Corsi di studio in collaborazione con le Unità di Servizio Didattico di AFORM
  • Supportare la Commissione Paritetica docenti-studenti (es: istruttoria, convocazione, verbalizzazione,etc.) e partecipare alle riunioni
  • Valutazione tecnica di sostenibilità circa l'impiego del personale TA eventualmente dedicato a specifici programmi per la progettazione didattica nei Dipartimenti afferenti alla Scuola
  • Supportare i Coordinatori dei Corsi di studio anche per quanto attiene al processo di autovalutazione, valutazione e accreditamento dei Corsi di studio
  • Gestire le attività correlate a convenzioni, protocolli e accordi e la fase istruttoria per attivare nuove convenzioni, garantire il monitoraggio di quelle in essere
  • Gestione e monitoraggio del budget della Scuola assegnato dall'Ateneo e di tutti gli atti che ne derivano secondo le indicazioni dell'Area Finanza e Controllo di Gestione e gestire gli approvvigionamenti di beni e servizi
  • Assicurare il raccordo con il responsabile della USD di riferimento della Scuola
  • Supporto agli organi della Scuola, sia per i processi elettorali che per lo svolgimento delle sedute (es: predisposizione dell'ordine del giorno, istituzione delle pratiche, verbalizzazione, etc.)
  • Gestione di servizi generali di prima accoglienza e informazione

Componenti

Silvia Samoggia (Responsabile gestionale)

Elena Ancarani
e-mail elena.ancarani@unibo.it
tel +39 051 20 95539
fax +39 051 20 86015