Ufficio Staff

Principali attività presidiate

Gestione dei servizi generali e di prima accoglienza

  • Curare le attività di segreteria del Presidente
  • Gestire i servizi di prima accoglienza
  • Gestire il protocollo e la PEC
  • Provvedere al servizio posta, anche per AFORM-USD Medica e ASAN
  • Gestire le aule e i laboratori assegnati alla Scuola e gli spazi del Polo Murri
  • Gestire le pratiche infortuni (sia degli studenti che del personale della Scuola)
  • Gestire le commissioni di laurea (ad eccezione di quelle del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia) e i relativi decreti e pratiche di pagamento
  • Gestire i servizi di informazione e comunicazioni interna e di comunicazione web, anche coordinando le attività sui Siti di Corso di Studio
  • Gestire le attività di pertinenza della Scuola relative ai Master e Corsi di Alta formazione
  • Gestire la cancelleria (Gemma) e le richieste di manutenzione ordinaria
  • Provvedere all'accreditamento del personale esterno
  • Gestire il part time studentesco e i volontari civili
  • Curare i rapporti con le associazioni studentesche

Assicurazione di qualità corsi di studio e scuole di specializzazione

  • Garantire il coordinamento dei Corsi di studio e Scuole di specializzazione per lo svolgimento delle attività relative all'assicurazione della qualità della didattica e  all'accreditamento e realizzare le attività di comunicazione previste (es. requisiti trasparenza)
  • Garantire procedure sulla rilevazione della qualità della didattica
  • Garantire le attività di supporto per la stesura delle relazioni didattiche di scuola e di cds
  • Curare il monitoraggio delle GuideWeb e dei Curricula Online

Gestione dell'Internazionalizzazione

Sostenere i delegati alla internazionalizzazione dei Dipartimenti e della Scuola nelle filiere di attività:

  • supportare le attività didattiche a carattere internazionale
  • gestire i problemi logistici di studenti e docenti internazionali
  • consentire l'interlocuzione in lingua inglese, scritta e orale, con le istituzioni partner, i docenti e gli studenti internazionali

Componenti:

Cinzia Balboni (Responsabile)
e-mail  cinzia.balboni@unibo.it
tel  +39 051 20 95535
fax +39 051 20 86019

Luisa Baldassarre
e-mail luisa.baldassarre@unibo.it
tel +39 051 2095580
fax +39 051 20 86019

Elena Boni
e-mail elena.boni8@unibo.it
tel +39 051 20 95586
fax +39 051 20 86019

Maria Savino
e-mail maria.savino@unibo.it
tel +39 051 20 95537
fax  +39 051 20 86019

Sara Scurani
Supporto mobilità internazionale
e-mail erasmus.medicine@unibo.it
tel +39 051 20 95543
fax  +39 051 20 86020