Bando di ammissione per i corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria - A.A. 2014/2015

Il bando e tutte le informazioni utili sul concorso per l'ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria

Video di spiegazione sulla prova (a cura del MIUR)

All'indirizzo: http://www.universitaly.it/index.php/highered/accessoprogrammatopresenta/anno/2014

sono disponibili il video e le slides dimostrative sullo svolgimento e la gestione del test, a cura del MIUR.

Candidati stranieri alle prove di ammissione già iscritti all'Università

Si avvisano i candidati stranieri già in Italia con permesso di soggiorno per motivi di studio/Università che in data 26 marzo 2014, sul portale MIUR riservato agli studenti stranieri, è stato pubblicato un avviso importante per i candidati stranieri alle prove di ammissione per l'A.A. 2014/2015.

In particolare si segnala che, in base alle indicazioni pubblicate dal MIUR, tutti i cittadini stranieri in possesso del permesso di soggiorno per motivi di studio in corso di validità, immatricolati nei precedenti anni accademici ad un corso di laurea o di laurea magistrale presso un Ateneo italiano, partecipano alle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato a parità di condizioni con i cittadini comunitari, collocandosi nella stessa graduatoria.

Definizione dei posti disponibili

Si comunica che a seguito dell'emanazione del DM 218 del 7 marzo 2014 e al DM 220 del 10 marzo 2014 i posti disponibili per le immatricolazioni (A.A. 2014/2015) sono definiti come segue:

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unicoContingente italiani e equiparatiContingente stranieri
Medicina e chirurgia 400

di cui 4 riservati al contingente "Marco Polo" e 2 ai borsisti MAE

Odontoiatria e protesi dentaria 30 3

Sede della prova di ammissione

Informazioni logistiche relative alla sede della prova sono disponibili al link riportato in questa pagina: "Fiera di Rimini".

Si segnala inoltre che, in occasione del test, è stato attivato un servizio di fermata presso la Fiera di Rimini per alcuni treni. S'invitano i candidati a consultare la pagina web "Raggiungere la Fiera di Rimini in treno" per conoscere i dettagli.

Pubblicazione Bando

In questa pagina è pubblicato il bando per l'ammissione ai corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello nazionale in Medicina e ChirurgiaOdontoiatria e Protesi Dentaria, per l'A.A. 2014/2015.

In conformità con quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 85 del 5 febbario 2014, il bando riporta le modalità e i contenuti delle prova di ammissione.

Si invitano pertanto i candidati a leggere attentamente le disposizioni contenute nel bando allegato alla presente pagina web.

Si ricorda che l'iscrizione alla prova deve essere effettuata esclusivamente in modalità on-line perfezionando entrambe le fasi:

1) Attraverso il portale Universitaly (www.universitaly.it) a partire dal 12 febbraio 2014 e inderogabilmente entro le ore 15.00 (GMT +1) del giorno 11 marzo 2014;

2) Attraverso il portale Studenti Online (www.studenti.unibo.it) a partire dal 17 febbraio 2014 e inderogabilmente entro le ore 15.00 (GMT +1) del giorno 18 marzo 2014.

La prova è prevista per il giorno 8 aprile 2014 presso la Fiera di Rimini. Per conoscere i dettagli sulla modalità della prova si invita i candidati a leggere attentamente le disposizioni presenti nel bando allegato alla presente pagina web.