Bando di ammissione per i Corsi delle Professioni Sanitarie - A.A. 2013/2014

Il bando e tutte le informazioni sul test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie della Scuola.

E' pubblicato il Bando per l’ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie per l’A.A. 2013/2014 in allegato a questa pagina.

Il Bando è emanato sulla base del D.M. 12 giugno 2013, n. 449 le cui disposizioni hanno sostituito quelle contenute nel D.M. 24 aprile 2013, n. 334. I posti disponibili sono definiti in base a quanto previsto dal D.M. 2 luglio 2013, n. 592.

Tra gli allegati è disponibile un applicativo informatico per assistere i candidati che avessero necessità di convertire il voto di diploma non valutato in centesimi.

Si ricorda che le iscrizioni alla prova di ammissione, come indicato nel Bando, sono aperte su Studenti Online dal 10 luglio 2013 h. 10:00 (GMT +1) al 20 agosto 2013 h. 17:00 (GMT +1).

Avviso importante per i candidati stranieri

Si ricorda che, come previsto dal bando di ammissione, i candidati non comunitari residenti all'estero dovranno presentarsi il giorno 2 settembre 2013 alle ore 8:00 presso l’Aula Murri della Scuola di Medicina e Chirurgia (presso Policlinico S. Orsola–Malpighi, via Massarenti 9 – Polo Murri – 40138 Bologna) per:

• Sostenere la prova di conoscenza della lingua italiana;

• Consegnare il certificato di conoscenza di lingua italiana.

Dovranno inoltre portare con sé:

1. Il passaporto;
  2. La ricevuta del versamento della quota di iscrizione al concorso di 60,00 € scaricata dal sito www.studenti.unibo.it.

Attenzione! I candidati che non si presenteranno non potranno essere ammessi alle successive fasi del concorso per l'ammissione.

Eventuali ulteriori avvisi relativi alla selezione saranno dati ai candidati direttamente su Studenti Online.