Tirocini curriculari - Corsi di laurea magistrali

Le regole e le procedure per l'iscrizione e lo svolgimento del tirocinio obbligatorio.

I Corsi di Laurea della Scuola di Medicina e Chirurgia hanno tutti una forte connotazione pratica che si esplica con l'attività di tirocinio. Il tirocinio pratico, infatti, è una forma di attività didattica che consente l'acquisizione di competenze professionalizzanti attraverso l'esecuzione di attività pratiche con diversi gradi di autonomia che aumentano gradualmente al crescere dell'esperienza dello studente.

Tutte le attività pratiche previste nei curricula dei diversi corsi di laurea, sono svolte all'interno di strutture convenzionate e seguite da tutor che aiutano lo studente ad acquisire le competenze professionali.

Informazioni specifiche si possono trovare consultando il sito del corso di studi o rivolgendosi al coordinatore del tirocinio.